Esperienza e professionalità.
Lavorando da anni a fianco di fisioterapisti ed ortopedici ho potuto assimilare tempi, modi, indicazioni e controindicazioni, metodiche di ritorno al benessere psicofisico dei pazienti di ogni età, dallo sportivo alla persona sedentaria, dal paziente con problematiche acute a quelle cronico/degenerative.
La comunicazione verbale e non verbale, il training rilassante sono armi fondamentali per il ritorno al benessere, motivo per cui ho partecipato a corsi di coaching program e di formazione istruttori di respirazione fisiologica del dott. Buteyco.
IL MIO OBIETTIVO PRINCIPALE è di accompagnare i paziente a ritrovare il loro equilibrio psicofisico.
La mia tappa del trattamento è allontanare il più velocemente possibile il dolore dalla zona interessata. A seconda del paziente, vengono scelti approcci diversi: dal trattamento massoterapia ( fasciale, decontratturante, triggher point, linfodrenante estetico), alla respirazione fisiologica dall’allungamento passivo ed attivo con esercizi di ginnastica posturale preventiva, detentiva ed educativa, anche con attrezzo e metodo Pancafit.
Anche la combinazione di terapie fisiche ( tecar terapia, ultrasuoni, laser terapia) spesso sono di notevole aiuto al raggiungimento del risultato finale.
La MASSOTERAPIA coinvolge muscoli e tessuti connettivali dell’apparato muscoloscheletrico. I benefici della massoterapia trovano il loro massimo risultato su strati dolorosi soprattutto di carattere cronico nelle zone più colpite come cervicali, dorso lombari, spalle e ginocchia.
La massoterapia inoltre svolge un’azione decontratturante sui muscoli e tessuti connettivali andando ad allentare le tensioni ed a risolvere problematiche dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico dovute a traumi, stress e alle posture scorrette. I benefici sono percepibili fin dalle prime sedute.